top of page

ABOUT US

PALAZZETTO MAZZINI 87 - CENNI STORICI

 

Al numero 87 di via Giuseppe Mazzini, a Pescara, troviamo uno dei più bei palazzetti Liberty di questa città, sopravvissuto ai pesanti bombardamenti dell’agosto del 1943. L’edificio è nel cuore della zona pedonale, a ridosso di Corso Umberto I e di Piazza Salotto, oggi una delle aree più popolate della movida pescarese ed una delle mete più dinamiche e frizzanti dell’intera costa adriatica. Un luogo ben servito da ristoranti, caffè, gelaterie, negozi e boutique, ma allo stesso tempo tranquillo e piacevole. Via Giuseppe Mazzini è caratterizzata dalla presenza di diversi riferimenti importanti per il design e l’architettura della città, una passeggiata piacevole che conduce fino al mare.

Il palazzetto “Mazzini 87” è stato costruito qualche anno dopo il più imponente (e vicino) Palazzo Imperato, nel 1934, su sopraelevazione di un precedente villino.
L’Art Noveau o Stile Liberty, termine coniato in Francia, è noto in Italia anche come “stile floreale”, una corrente artistica che pone l’accento sulla libera creazione dell’artigianato, denotato da una grande varietà di interpretazioni stilistiche. Proprio lo stile floreale  ha  ispirato il  recupero dell’edificio: un progetto in cui le parti contemporanee si innestano in quelle storiche, un intervento di “scrittura” a più mani nello spazio e nel tempo. Maison Fleurie - la casa fiorita, rappresenta proprio per questo una rinascita.


Le nostre stanze, anzi i nostri ambienti, sono tutti diversi : Flora, Poppies, Peonies, Flower in love. Ognuno restituisce agli ospiti qualcosa di questa filosofia e tutte sono in equilibrio perfetto tra design ed eco-compatibilità; parole-chiave attorno alle quali gira l’intero concept creativo.

Puntiamo molto sul design – dichiara Giovanna, titolare del B&B – perché siamo prima di tutto uno studio di architettura, crediamo nell’importanza di “pensare con le mani” e ci piace definirci degli “artigiani digitali”. Il design è per noi un vero e proprio stile di vita che unisce creatività, progettazione, comunicazione e, finalmente, essere e ben-essere”.
 

Allo stesso modo l’approccio green contribuisce a definire l’anima stessa di Maison Fleurie. Utilizziamo materie prime e materiali di consumo il più possibile naturali, riciclati o riciclabili. L’intero edificio ha bassissime immissioni di CO2, avendo quasi per intero eliminato le fiamme libere ed affidato la gestione energetica a una pompa di calore interamente elettrica. La stessa attenzione chiediamo ai nostri clienti nell’uso consapevole dell’energia e nel consumo della biancheria da camera.


i nostri ambienti

Maison Fleurie è un luogo confortevole, curato nel minimo dettaglio per rendere il vostro soggiorno unico ed indimenticabile. La pulizia della camera-ambiente è quotidiana, il cambio della biancheria avviene dopo la terza notte di permanenza.

Sono a disposizione dei nostri clienti:

- Bagno privato con doccia

- Set per il bagno, telo doccia e asciugamani

- Asciugacapelli

- Prodotti per l'igiene personale (sapone, shampoo-doccia, cuffietta)

- Biancheria per il letto

- Climatizzazione indipendente

- Internet Wi-Fi gratuito in tutta la struttura

- TV 32"/42"

- Cassetta di sicurezza

- Servizio lavanderia (su richiesta)

- Deposito bagagli

Nelle vicinanze della nostra struttura c'è un parcheggio pubblico a pagamento  ( 2,50 euro al giorno )


LA COLAZIONE

LA COLAZIONE

(opzione prenotazione con colazione)

La prima colazione può essere consumata ogni mattina dalle 7.30 alle 11.00 al caffè
"Il Panettiere e la Massaia" (clicca per visualizzare la mappa)

La colazione comprende: 

Un ottimo caffè o Cappuccino
con assaggio di un biscotto di produzione artigianale;

Opzione dolce: cornetto o brioche con o senza farcitura

Opzione salata:  Pizzetta bianca o rossa

Bottiglietta d'acqua

MEETING

La reception dispone di un business corner in cui è possibile lavorare e stampare; la struttura offre anche una meeting room ed area per coworking a disposizione degli ospiti, su richiesta.

  • Grey Pinterest Icon
  • Grey Instagram Icon
  • Grey TripAdvisor Icon
  • Grey Facebook Icon
bottom of page